Che sfortuna per Giacomo Nizzolo. In splendida forma, il corridore della Israel – Premier Tech è caduto nella discesa del Poggio della Milano – Sanremo 2022, quando era nel gruppo degli inseguitori di Matej Mohoric, quindi in lizza quantomeno per un secondo posto, ma ora rischia di perdere anche le prossime corse. Nell’incidente ha infatti riportato la frattura dell’osso uncinato della mano sinistra, come evidenziato dagli esami radiografici effettuati in clinica a Lugano. Il 32enne brianzolo avrebbe voluto stringere i denti e provare comunque a correre i prossimi eventi, partendo dalla Bruges – De Panne che si svolgerà domani, ma, come annunciato sui propri profili social, questo non avverrà. Il velocista, infatti, ha spiegato che non potrà esserci al via da Bruges, mentre per Gand – Wevelgem, Dwars Door Vlaanderen e Giro delle Fiandre, tutte corse con il pavé come comun denominatore, aspetterà i prossimi giorni per capire.
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo: “Si chiude per me in anticipo questa stagione, forse la più difficile della carriera
9 Luglio 2024, 18:05
Sibiu Tour 2024, Milan Menten declassato: Giacomo Nizzolo vince l’ultima tappa! Florian Lipowitz conquista la corsa
7 Luglio 2024, 13:10
Sibiu Tour 2024, Giacomo Nizzolo sfiora la vittoria dopo mesi difficili: “Forse non è il risultato più grande della mia carriera, ma è uno dei più importanti dopo quello che ho passato”
15 Aprile 2024, 9:23
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo salta anche il Giro di Turchia: debutto il 28 aprile alla Famenne Ardenne Classic